“La musica è in grado di attivare il cervello e di modulare i livelli di eccitazione, concentrazione e rilassamento, agendo sull’attività elettrica del cervello.”

A ritmo di musica abbiamo pensato, progettato e studiato, lasciandoci influenzare l’umore e la passione: è uno dei punti fondamentali di Baldoria, la musica.

Quella per bambini e per adulti, quella live e quella registrata, il sottofondo dei pranzi e delle cene, delle feste e degli eventi:è una costante che cambia le atmosfere e gli animi di chi ascolta. La reazione del nostro cervello agli stimoli musicali è ormai una certezza scientifica: le cellule del nostro cervello, che già di norma producono onde elettromagnetiche, entrano in sintonia con le frequenze musicali, condizionando le nostre sensazioni. 

Una delle sostanze prodotte quando ascoltiamo musica è la dopamina,  sostanza che viene rilasciata in condizioni piacevoli, come quando risolviamo un problema, quando mangiamo cibi grassi: è l’ormone del piacere. Per noi è una delle chiavi del divertimento, a cui abbiamo dedicato ben 2 palchi: venite a provare