Uno degli angoli più belli e suggestivi del nostro Locale è sicuramente quello dedicato alla Giungla dei bambini: un mondo fantastico ispirato ad una delle favole più amate dai piccoli. Racconta la storia di Mowgli, ragazzino indiano del 1800 che viene trovato da dei lupi nella giungla dei villaggi vicino Bombay.

Mowgli cresce all’interno della giungla, impara a sopravvivere assieme all’amico orso Baloo, alla pantera Bagheera, al lupo capobranco Akela e al colonnello degli elefanti Hathi; viene salvato dalle grinfie dalla feroce tigre Shere Khan dai due lupi Babbo Lupo e Raksha. Il branco decide  che il cucciolo non poteva essere abbandonato e insieme decidono di tenerlo e crescerlo, e da quel momento diventa parte integrante del branco e della squadra della giungla, grazie anche all’intervento di Baloo  e Bagheera che parlano in suo favore e si prendono l’impegno di crescerlo ed educarlo.

E durante la sua crescita il piccolo Mowgli vive numerosi pericoli e tante avventure: scopritele insieme a noi da Baldoria!