Un bocciolo di nome Rosanna

Rosanna è una bambina dolcissima, di soli sedici mesi, speciale e rara, proprio come la malattia di cui è affetta fin dalla nascita: la SMA nella sua forma più grave, la 1A. Una malattia rara genetica neuromuscolare, causata dalla mancanza di un gene di sopravvivenza, funzionale per l’organismo che oltre a colpire gli arti e paralizzarli, rallenta anche il normale funzionamento dell’apparato respiratorio e di deglutizione. Al giorno d’oggi in Italia esiste una cura, la Spinraza, capace di alleviare leggermente i dolori e le conseguenze fisiche e psicologiche a cui sono sottoposti costantemente i bambini affetti da tale malattia. Questa cura consiste in una siringa iniettata nel midollo spinale, che dovrà ricevere ogni quattro mesi di tutti gli anni della sua vita.
I suoi genitori, Andrea e Tina, stanno smuovendo il mondo per cercare di donare alla loro piccola un futuro degno di essere chiamato tale. Ed è così che hanno scoperto l’esistenza di un ulteriore metodo capace di curare definitivamente la SMA, scoperta in America e definita innovativa, e la si può ottenere solo ad un costo decisamente importante: 2 Milioni di Euro.
Andrea e Tina hanno deciso così di realizzare una raccolta fondi tramite il portale “Gofundme” (qui il link per donare -> https://bit.ly/2XrqmPF) e noi di Baldoria abbiamo abbracciato la causa e messo a disposizione il nostro cuore.

Per l’occasione abbiamo realizzato una pizza in onore della bambina, chiamata per l’appunto Rosanna, a forma di bocciolo, l’immagine che meglio rappresenta la nostra supereroina, quel fiore pronto a sbocciare per dare il suo contributo di colore al mondo.
Da oggi, 10/01/2021, fino a domenica prossima, 17/01/2021, chiunque acquisterà questa pizza farà una donazione per raggiungere l’agognato traguardo: una cura definitiva per la dolce Rosanna.

Siamo tante gocce, che insieme formeranno il mare.